Domeo vuole garantire una esperienza locativa facile e sicura. Per questo effettua innanzitutto una accurata analisi di affidabilità dell’inquilino e si accerta che tutto sia in regola con la legge fornendo assistenza diretta per la selezione dell'inquilino.
Per attivare il servizio è necessario che:
- l’inquilino abbia redditi dimostrabili e capienti (e/o risparmi sufficienti) rispetto al canone di locazione ed eventuali spese condominiali
- l’inquilino compili il questionario conoscitivo e superi la verifica di affidabilità
- entrambe le parti devono essere in possesso di un IBAN
In caso di inquilino moroso, Domeo verserà al proprietario, al posto dell’inquilino, il canone di locazione e gli oneri accessori fino ad un massimo di 12 mensilità oltre ad offrire tutela legale gratuita.
- Il servizio può essere richiesto sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
- I costi una-tantum possono essere pagati sia dal Proprietario che dall’Inquilino.
- I costi periodici mensili sono sempre dedotti dal canone di locazione.